conferimento agricoltura
Polaris srl ha stipulato un Accordo di programma con le Associazioni di categoria del settore agricoltura e pesca e con la Provincia di Rovigo, grazie al quale le è possibile smaltire i rifiuti agricoli, nel totale rispetto della normativa vigente. Nella provincia di Rovigo il servizio è garantito in maniera omogenea in tutto il territorio, alle medesime condizioni economiche, consentendo alle aziende di godere di alcune semplificazioni amministrative inerenti alla gestione documentale.
Aderire al servizio è semplice: è sufficiente scaricare il file Convenzione Rifiuti Agricoli, compilare il documento, firmarlo e consegnarlo ai nostri uffici oppure inviarlo via pec polarisambiente@pec.it o via mail all’indirizzo info@polarisambiente.it.
Il pagamento della quota di adesione alla Convenzione è previsto con cadenza annuale, in occasione del primo conferimento.
Le modalità di accesso al servizio sono duplici:
- Tramite proprio mezzo di trasporto e previa compilazione del Documento di Trasporto, durante le giornate e gli orari prestabiliti per la raccolta dei rifiuti presso la sede di Polaris o le altre sedi convenzionate riportate nel calendario annuale delle raccolte. Il trasporto conto proprio è possibile fino a 5 volte l’anno e per ogni conferimento è necessario rispettare i limiti di 30 kg/litri di rifiuti pericolosi in totale.
- Attraverso la richiesta di raccolta porta a porta, che verrà effettuata mediante l’utilizzo di mezzi della Polaris, debitamente autorizzati, e la compilazione del formulario trasporto rifiuti. La richiesta di raccolta porta a porta va effettuata telefonicamente (al numero 0425/937717) o via mail, all’indirizzo logistica@polarisambiente.it
REGOLE DI ACCESSO DEI MEZZI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI AGRICOLI
Le utenze agricole che accedono al servizio di raccolta tramite proprio mezzo devono:
- rispettare le norme per il contenimento del COVID-19, secondo le disposizioni emanate dalle Autorità, evitando gli assembramenti e mantenendo le distanze di sicurezza;
- attendere il rispettivo turno in fila, possibilmente all’interno del proprio mezzo;
- conferire i rifiuti seguendo le indicazioni fornite dall’operatore, pena l’allontanamento dall’area di conferimento;
- occupare l’area di conferimento solo il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni di scarico;
- pagare immediatamente dopo il termine delle operazioni di scarico del rifiuto e di conteggio finale;
- allontanarsi senza indugiare dall’area al termine delle operazioni di scarico del rifiuto e delle procedure amministrative.
Ulteriori modalità di accesso alla raccolta sono descritte nel Calendario del servizio per l'anno in corso e nei documenti scaricabili dai link in calce a questa pagina.